IRC: Prove di Abilità Pedagogica

La prova scritta per l’accertamento dell’abilità pedagogica in vista del riconoscimento dell’idoneità diocesana all’IRC si terrà nella prima decade di dicembre 2018. La data precisa sarà comunicata entro la metà di novembre.

Per partecipare alle prove di accertamento dell’abilità pedagogica i candidati devono essere in possesso dei requisiti previsti dal canone 804 del Codice di Diritto Canonico e di uno dei titoli di qualificazione professionale previsti dall’Intesa CEI-MIUR, resa esecutiva con DPR n.175 del 20/08/2012, conseguito entro e non oltre il 30 novembre 2018. Gli aspiranti IdR che avevavo già presentato domanda per partecipare a dette prove  non devono riprodurla.

La domanda di partecipazione, su apposito modulo, deve essere consegnata all’Ufficio Scuola della diocesi di appartenenza entro il 3 dicembre 2018.

Si precisa che “l’Abilità Pedagogica” NON è “l’Idoneità”